venerdì 24 luglio 2020

Tra nuovi romanzi e nuove edizioni


Sono stati giorni faticosi, tralasciando il lavoro che non mi ha dato tregua, sono stata molto impegnata tra l'uscita dell'ultimo episodio di Sorace e la nuova edizione de L'amore che ci manca, rientrato nei miei diritti dopo quattro anni di vita con la Butterfly Edizioni. 
Sono stata indecisa fino alla fine se far uscire anche questo romance oppure no, però mi sono detta che, tutto sommato, è l'estate il momento della lettura, quindi ho chiesto alla Fox Creation di crearmi una copertina per la nuova edizione del romanzo. La cover digitale e cartacea è stata creata a tempi di record e così, dopo una attenta rilettura, ho creato l'edizione pronta per uscire sugli store. 
Avevo voglia di fare subito l'edizione cartacea che la Butterfly aveva del tutto trascurato e volevo far uscire il romanzo non solo su Amazon ma anche sugli altri store, perché potesse avere più mercato. In questi mesi mi sono resa conto infatti che, mentre prima le mie vendite, si concentravano quasi esclusivamente su Amazon, ora i siti come Ibs e Kobo - per citare i più importanti - stanno cominciando a fare una certa concorrenza ad Amazon, ne ho avuto prova con L'ombra della sera che negli ultimi sei mesi ha venduto soprattutto su Ibs, quasi sempre con i prezzi in offerta, ma con numeri soddisfacenti.
Quindi L'amore che ci manca ritorna il prossimo 02-08-2020 e, visto che è un romanzo già pubblicato, ho pensato di fare un'offerta lancio a 0,99 in prevendita.
Riporto di seguito Cover e Sinossi 



«Non ho ancora tutta questa forza»
«Per fare cosa?»
«Per mandarti via».

Linda Sarti ha realizzato ogni suo desiderio: ha un lavoro fisso, anche se stressante, si è sposata e ha una figlia. Ma ha un grande rimpianto: Giulio Grandi. Il loro era stato un amore complicato, ostacolato soprattutto dal comportamento freddo e scostante di Giulio, che si faceva amare da lei senza mai mettere in gioco i propri sentimenti. Quando il marito la lascia, le sue certezze si sgretolano. Ricominciare la propria vita a quarant'anni non è facile e quella dolorosa mancanza del passato torna a farsi più vivida. Non ha però fatto i conti col destino... che la rimette sulla strada di Giulio. Anche lui si è rifatto una vita, ma ha sempre quell'aspetto tormentato e infelice che lei ricorda. Quando i loro occhi si incrociano, i diciotto anni che li hanno divisi sembrano soltanto poche ore e l'attrazione assopita riesplode. Si cercano, si desiderano e si vogliono a ogni costo. È troppo tardi per loro due? Linda non si fa troppe aspettative, vive quei pochi attimi rubati in modo intenso come se fossero gli ultimi... Lo sa che da Giulio non può avere certezze di alcun tipo e che l'unica cosa sicura è l'amore che non ha mai smesso di provare per lui. Ma sa anche che dopo di lui nulla è stato più lo stesso e farà di tutto per conquistarlo.


Ci sono amori che restano fermi nel tempo, incompiuti e irrisolti. Possono tornare nella memoria come un alito di vento e sfiorarci appena per un momento o possono riesplodere impetuosi come un temporale d’estate.


eBook in offerta lancio 
in preorder  € 0,99
Prezzo definitivo € 2,99
Cartaceo € 11,00
Link Amazon L'amore che ci manca 

Non mi voglio dilungare oltre su questo romanzo, è una storia che sento molto perché è una parte di me e credo sia ancora molto attuale per i temi che tratta.
Da oggi mi riposo, almeno sotto l'aspetto della scrittura, mi dedicherò un po' all'aspetto promozionale che però non mi dispiace affatto e mi diverte creare card e video con l'iPad da mettere sui social.

Voi che progetti avete per agosto? Riuscite a fare una piccola vacanza a prova di covid? 

12 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Ma sì, dai ributta il romanzo nella mischia, tanto un buon romanzo non ha una data di scadenza. Serve solo la fortuna (e anche la capacità, ovvio) di riuscire a dargli visibilità... impresa purtroppo non facile.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Sì, un buon romanzo non ha data di scadenza, non so se è questo il caso, però è una storia che è stata apprezzata a suo tempo, non mi andava di lasciarlo lì solo soletto, vedremo se catturerà qualche nuovo lettore...

Grazia Gironella ha detto...

Congratulazioni! Sarebbe stato un peccato lasciare il romanzo giacere nel limbo. Quando si pensa di avere fatto un buon lavoro, meglio dare al lettore la possibilità di decidere.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie cara, è un romanzo per me importante, forse il più maturo tra le storie d'amore che ho scritto, per questo non potevo lasciarlo nel limbo. E poi solo così potevo davvero rilassarmi e dedicarmi al riposo...

Sandra ha detto...

Un bell'azzardo 2 libri insieme. Brava! Perché poi c'è tutto il discorso promozione da seguire.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Dovevo farlo, era il solo modo per potermi davvero riposare, purtroppo la Butterfly non mi ha avvertito prima, ha tolto il romanzo dagli store allo scadere esatto dell'anno di proroga, a inizio maggio, io me ne sono accorta quasi per caso. In quel momento ero alle prese con Il respiro dell'alba e non avevo tempo di occuparmi di altro, però sapere che questo romanzo era fuori dagli store mi faceva soffrire, insomma avevo voglia di dargli nuova vita...
Forse non venderà granché ma ho bisogno di sapere che è a disposizione di chi vorrà leggerlo.

Maria Teresa Steri ha detto...

Hai fatto benissimo a riproporlo, sarebbe stato un vero peccato altrimenti. E poi la copertina è stupenda. Ma quindi la vecchia edizione è sparita del tutto dagli store? E le recensioni sarà possibile recuperarle? Vorrei rimetterti quella che avevo fatto per il romanzo.
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto! E cerca di riposarti ora, che dopo tutte queste attività ne avrai bisogno ^_^

Barbara Businaro ha detto...

Ho visto la nuova copertina nei social e devo dire che è meglio della precedente. Hai fatto bene a rimetterlo in vendita, è di un genere differente dall'altro e quindi puoi portare avanti le due attività di promozione oppure occuparti di questo in un secondo momento, ma meglio che ci sia nello store, visto che è già fatto e finito.
In effetti, come chiede Maria Teresa, si possono recuperare le recensioni precedenti?

Giulia Lu Mancini ha detto...

Questa copertina piace molto anche a me, pensa che non ho mandato neanche una foto, ho inviato ma sinossi e la vecchia cover chiedendo di restare sullo stesso stile...la cover proposta mi è piaciuta subito!
Per le recensioni credo si possano recuperare, ho ancora il vecchio Asin di Amazon proverò a scrivere, poi vi aggiorno. Eh sì ho bisogno di riposo...^_^

Giulia Lu Mancini ha detto...

Questa copertina mi piace moltissimo, mi sembra molto in linea con la storia anche se non nego mi piacesse anche quella della Butterfly.
Questa storia è stata importante per me, mi ha aiutato a fare pace con una parte del mio passato, anche se non è autobiografica, tocca eventi che, in un certo senso, ho ripercorso grazie a questo romanzo...insomma non poteva restare fuori dagli store...per le recensioni mi informerò da Amazon, forse si possono recuperare.

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Anch'io vorrei togliere "Una Storia Fiorentina" da lulu e passarlo su Amazon con una nuova copertina e magari dargli un titolo più accattivante. Però ora sono impegnata col mio progetto editoriale, che andrà seguito anche dal punto di vista promozionale. Sarà alla fine dell'anno, eventualmente.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ti capisco Cristina, anche le nuove edizioni richiedono un certo impegno di energia e di tempo. Dai alla fine dell'anno potrai dedicarvi del tempo, a volte basta saper aspettare.