lunedì 12 gennaio 2015

Superare il dolore

Ci sono eventi della vita inevitabilmente dolorosi.
Ognuno li affronta a suo modo.
Chi cerca di cambiare vita cambiando le abitudini quotidiane.
Chi si avvicina di più alla religione, chi se ne allontana, chi cerca il contatto con entità ultraterrene.
Io mi rifugio nella lettura, di solito di libri sull'argomento che mi sta a cuore in quel momento.
In questi giorni mi è venuta voglia di leggere "non vi lascerò orfani" di Daria Bignardi.
Quando uscì il libro non ne fui particolarmente attratta, era un momento della mia vita in cui desideravo leggere altro. 
Oggi ho scaricato l'estratto e nelle prime pagine ho ritrovato esattamente il mio stato d'animo attuale.
Ci sono momenti in cui leggere un libro, un determinato libro che esprime ciò che sentiamo in un dato momento, può essere una grande medicina e aiutare a superare il dolore.



Nessun commento: