domenica 9 aprile 2017

Milano: un pomeriggio tra amici

Visto che la settimana è stata piuttosto intensa, non ero riuscita a preparare nessun post per il blog e così non mi resta che raccontarvi la mia trasferta milanese.
Evento 8 aprile

Vi ripropongo la locandina dell'evento dove ci sono i nomi degli autori, tra cui il mio! 

Ecco le foto della location, questo è il momento in cui viene dato il benvenuto ai partecipanti.
È stata una bellissima emozione non solo parlare dei miei romanzi, ma soprattutto conoscere personalmente gli autori, li ho trovati fantastici, bravi, competenti e simpaticissimi. 
E poi ho conosciuto di persona anche Cristina del Il manoscritto del Cavaliere e Sandra de I libri di Sandra  è stato come trovare due amiche, forse perché attraverso il blog già ci conosciamo, ma è stato davvero bello.

Stefania Romito e Carlo Zannetti

Sara Monica


Linda Stella Coltro e Lucrezia Daveri


Giulia Mancini e Michela Di Gregorio
E per un resoconto dettagliato vi riporto il link del Blog di Stefania Romito

E infine ecco la foto finale il selfie con Cristina e Sandra che sono state così carine da venirmi ad ascoltare.
Sandra - Giulia - Cristina



21 commenti:

Massimiliano Riccardi ha detto...

Che bella cosa. Un pizzico di invidia, non ho mai avuto il coraggio di fare una presentazione, tanto sono spigliato nella vita di tutti i giorni quanto sono timido se devo mettermi a parlare in pubblico di una cosa mia. Brava, bravissima. Bello vedere anche Sandra e Cristina.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Max, a dire il vero io sono sempre stata timidissima riguardo alla scrittura un po' come te, negli altri campi non lo sono. Però conosco Stefania da oltre un anno e grazie a lei sono uscita dal guscio con la prima intervista alla radio e quindi mi sono buttata anche questa volta, osando di più.

Cristina M. Cavaliere ha detto...

E pensa che non conoscevo nemmeno Sandra nonostante si abiti nei dintorni. Eh, la frenesia della vita moderna! Tra l'altro era la prima volta che assistevo a una presentazione con più autori, ma la mediatrice è stata brava a dare a ciascuno il giusto spazio nonostante qualche inevitabile sforamento. I libri erano tutti meritevoli, mi ha colpito in modo particolare anche l'ultimo di Lucrezia Daveri.

Io ho fatto cinque presentazioni, ma mi sono resa conto con il tempo che ognuna è un terno al lotto. Può venire la folla o possono esserci quattro gatti. Ci sono fattori di imponderabilità (ponte, malattie, coincidenze...) che sono davvero difficili da calcolare. Poi, come dici giustamente, non è facile parlare in pubblico! In genere faccio sempre un sacco di prove.

Ariano Geta ha detto...

Una bella presentazione e l'occasione per stare insieme con colleghe blogger/scrittrici: molto graziosa come opportunità, mi fa piacere che sia stata una bella giornata per te, Cristina e le altre :-)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Sì Stefania è stata molto brava, lei è una persona che sa mettere a proprio agio, forse anche per questo mi sono lanciata. Io ho fatto una prova di lettura molto velocemente perché il giorno prima era addirittura atona, non parlavo proprio, quindi il sabato sono andata davvero a braccio, ritrovarmi senza voce è stata una vera disdetta ma chi poteva prevederlo, per fortuna il sabato stavo meglio, avevo mangiato un quintale di caramelle balsamiche!
Ma davvero non conoscevi Sandra? Allora per merito mio vi siete conosciute!

Maria Teresa Steri ha detto...

Che meraviglia, complimenti per la presentazione Giulia, un bel battesimo per il tuo nuovo romanzo. E' bello anche che tu abbia avuto occasione per incontrare dal vivo Sandra e Cristina :) Cristina ho avuto il piacere di incontrarla anche io, spero in futuro di poter conoscere di persona anche voi!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Al di là della presentazione la giornata è stata molto piacevole per i rapporti umani che nascono e si fortificano, uniti dalla stessa passione per la scrittura oltre che per ogni forma d'arte. :-)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Magari se vengo a Roma riusciamo a conoscerci anche noi! Conoscerci attraverso i blog è già un bel punto di partenza, quando poi ci si incontra di persona è quasi come incontrare dei vecchi amici. È una bella sensazione.

Anonimo ha detto...

è stato bello esserci anche se in ritardo (il tram che aspettavo ha fatto un incidente)! Sandra

Marina ha detto...

Ti ho visto e sentito nel video della presentazione. Ho avuto piacere, ne avrei molto di più se ti conoscessi di persona: non so se si è capito, ma a me il contatto diretto con le persone dà una grande soddisfazione.
Complimenti!
E che bello il tuo incontro con Sandra e Cristina! 😘

Giulia Lu Mancini ha detto...

Non avevo capito i motivi del tuo ritardo! Pensavo fosse solo per il traffico. Comunque l'importante è che tu sia arrivata, mi sa che comunque di me non hai perso niente se non sbaglio visto che sono stata la quarta a parlare, al limite puoi recuperare con il video ;-)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Marina prima o poi ci conosceremo, in fondo Roma non è lontana e con il Frecciarossa le distanze si accorciano 😉😊

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Antonella 😊

Barbara Businaro ha detto...

La foto più bella è l'ultima! ;)
Poi ci racconterai quant'è stato emozionante per te, immagino tantissimo.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Barbara! una foto spettacolare ;-)
Vero l'emozione è stata grandissima!

silvia lettore creativo ha detto...

Io ho avuto l'opportunità di conoscere Sandra alla prima presentazione di Buck e il terremoto (oltre che altri del branco, come Serena, Daniele Savi, Sara Gavioli etc etc ) ed è stata una grande emozione, quindi posso immaginare cosa abbia significato per te in un evento relativo al tuo libro. Ti faccio i miei complimenti e ti auguro il successo che meriti. :)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Silvia! È bello conoscere le persone che si seguono su un blog, ci si avvicina attraverso il blog e si impara ad apprezzare la persona che c'è dietro la pagina web, ma poi la conoscenza diretta rende tutto fantastico ed emozionante!

Ivano Landi ha detto...

Sono contento di sapere che l'esperienza è stata positiva. E anche di conoscere finalmente la tua faccia :-)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Ivano! Sono uscita allo scoperto ;-)

Marco L. ha detto...

Beh, non sono poi male queste reunion tra blogger...

Giulia Lu Mancini ha detto...

Sono proprio una bella cosa :-)