giovedì 30 agosto 2018

La sottile linea del male su Art Over Covers

Card di Marco Amato

Oggi c'è la presentazione della copertina de La sottile linea del male sul sito di Art Over Covers di Sara "Shifter" Pellucchi. È passato un po' di tempo dall'uscita del libro, ma grazie ai giorni di ferie d'agosto mi sono potuta dedicare anche a questa presentazione che era rimasta indietro e quindi eccola.
Anche la nascita di questa cover, come quella del primo romanzo della serie, è stata molto sentita, l'ho pensata a lungo finché non ho trovato le immagini giuste da elaborare...
La card che vedete sopra è stata disegnata e regalata da Marco Amato che ringrazio tantissimo, io la trovo molto bella. 
Tornando alla cover se siete curiosi potete leggere tutto al seguente link ART OVER COVERS 


16 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Indubbiamente una copertina di gran effetto. E complimenti per la passione con cui curi la parte promozionale, io ammetto di essere piuttosto carente in questo settore.

Luz ha detto...

Congratulazioni, Giulia. Come scrive Ariano, è indubbiamente una copertina d'effetto.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Complimenti a Marco Amato per la sua opera, e a te per l'idea brillante.
Buona giornata.

Grazia Gironella ha detto...

Mi piace molto la tua copertina, quindi complimenti a te e a Marco. :) Quando è stato il mio turno, ho trovato molto interessante analizzare l'immagine che avevo scelto da un punto di vista diverso da quello del semplice autore.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Ariano, in realtà sono piuttosto pigra con la promozione, dovrei scrivere ai blog per cercare di reperire delle recensioni, ma finisco sempre per scrivere solo ad alcuni. Però Art Over Covers è un bel sito e mi è venuto in mente durante le ferie

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Luz, sono contenta che la copertina ti piaccia, ho cercato le immagini giuste per due mesi, uno sfinimento. E poi la Fox Creation mi ha accontentato con tanta pazienza.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ciao Claudia, le idee per fortuna vengono scrivendo anche se non sempre è scontato, questa parte creativa della produzione del libro però mi piace molto.
Buona serata.

Giulia Lu Mancini ha detto...

La cover è stata realizzata dalla Fox Creation digital Art, grafico che ha curato anche la cover di Fragile come il silenzio, però Marco mi ha regalato alcune card, tra cui questa. Anche la tua cover è bella, esprime il senso del romanzo.

Nadia Banaudi ha detto...

Una copertina che rappresenta in pieno il libro e che spieghi benissimo nel sito. Rimarco anche io la grande passione che metti nel creare i tuoi libri dalla storia alla copertina Davvero molto brava e professionale. Spero agosto ti abbia fatto ricaricare le batterie.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Cara Nadia, ho ricaricato un po' le batterie, anche perché in due settimane di ferie siamo stati fuori solo tre giorni e gli altri giorni siamo rimasti a casa in relax potendo dedicare tempo anche a ciò che ci piace fare senza l'assillo del lavoro. Grazie per quello che dici, ma soprattutto per il sostegno che mi hai dato con questo libro, anche per l'entusiasmo che trasmetti sulla cover!

Barbara Businaro ha detto...

Queste due copertine (della serie Saverio Sorace) sono molto belle. Forse in La sottile linea del male, non avrei messo le crepe sulla parola "MALE", l'avrei lasciata semplice come in "SILENZIO". Meno manipolazioni si fanno su nome autore e titolo, meglio è. Niente fronzoli che distraggano il già distratto occhio umano. (Per dire: io non riesco a leggere il titolo sulla cover de L'amore che ci manca, e ci leggo a prima vista "Anca" :D E questo è un classico delle cover romantiche, a volte eccessivamente ghirigorate. E noi ciecati soffriamo... )

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Barbara!
Sì ne L'amore che ci manca si fa fatica a individuare la A, ma lì ha deciso la casa editrice, nel complesso però la cover mi piace molto. La parola SILENZIO non è del tutto semplice perchè è tagliata con un coltello o un bisturi; per questo ho pensato alle "crepe" sulla parola MALE facendo tribolare parecchio la mia grafica...Potrei tener conto del tuo suggerimento per il prossimo episodio se riesco a scriverlo (il condizionale è d'obbligo) ;-)

Unknown ha detto...

Una copertina indovinata, complimenti!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Rosalia, è una parte creativa accessoria alla scrittura che amo molto.

Maria Teresa Steri ha detto...

Vado subito a scoprire cos'hai scritto su questa copertina che secondo me è molto azzeccata e crea parecchia inquietudine (giustamente, visto il genere!). Un abbraccio e buona settimana ^_^

Giulia Lu Mancini ha detto...

Buona settimana è un abbraccio anche a te Maria Teresa, se la cover crea inquietudine sono contenta è l'effetto che volevo ottenere *_*