domenica 6 agosto 2017

Fine dell'estate in promozione a 0.99

Lo so, vi avevo detto che il blog andava in vacanza, però non pensavo che avrei concluso un progetto su cui mi attardavo da diversi mesi ormai proprio in questi giorni.
Così rieccoci qui per un brevissimo post estemporaneo per dirvi che il mio romanzo Fine dell'estate che oggi, 6 agosto 2017, compie due anni ha una nuova cover e un'edizione aggiornata.

La nuova edizione era pronta da diverso tempo ma volevo rinnovare anche la cover, tuttavia  rimandavo di continuo per mancanza di tempo ed energie. 
Finalmente la scorsa settimana, dopo aver visionato molte immagini e aver fatto parecchie prove, ho creato la cover giusta. Beh, giusta secondo me. Non si stacca molto da quella precedente però mi sembra più solare. E con questa nuova veste ripropongo il romanzo in promozione a € 0,99 per tutto agosto, chi vuole può approfittarne. Questa storia è un pezzo del mio cuore perché contiene la parte adolescente di me più sana e appassionata, contiene il ricordo delle mie estati vissute al sud e della sensazione di sogno che ne derivava e, poi, contiene molto altro, perchè questa storia non parla solo d'amore, parla di ribellione, di crescita e della forza che spesso non sappiamo di avere.

Fine dell'estate è su tutti gli store on line ma qui vi riporto il link di acquisto Amazon

Buon mese di agosto e vi lascio con il prologo del romanzo che, guarda un po', parla di caldo.

“Si chiamava “controra” la fascia oraria compresa tra le due e le cinque del pomeriggio, nei pomeriggi di estate, nei pomeriggi caldi del sud. Durante la controra non era educato telefonare, o fare visite, o bussare alla porta, si evitava anche di guardare la tv o di accendere la radio, o, se lo si faceva, si teneva il volume bassissimo.
La controra mi dava la sensazione di essere sospesa nel tempo, qualunque cosa volessimo fare nella nostra giornata era rimandata almeno a dopo le cinque del pomeriggio. Era come se fosse notte fonda, anche se fuori c’erano la luce e il calore fortissimo del sole estivo, il momento più caldo della giornata.
Con gli scuri abbassati che riparavano dalla luce troppo intensa, restavo nel mio angolo a leggere o a pensare a quello che avrei fatto nel corso della serata, agli appuntamenti con le amiche, ai vestiti da indossare, ai punti di ritrovo, nell’aria finalmente più fresca della sera.
A volte mi manca quella sensazione di pace e di silenzio nella calura estiva, la sensazione di attesa, il tempo che avevo da dedicare ai miei pensieri o alla lettura di un libro, mi manca la sensazione del tempo che rallenta che invece ora, nella mia nuova vita, è diventato frenetico e convulso”

6 commenti:

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Ma che brava, Giulia! Hai fatto bene a rilanciare con la nuova copertina. E, naturalmente, approvo anche la promozione agostana a 0.99, penso proprio che ne approfitterò. Avevo preso anche "L'Amore che ci Manca". :)

Vorrei suggerirti di partecipare anche alla rassegna proposta sul sito Art Over Covers, hanno appena pubblicato la presentazione della copertina del mio romanzo "Le Strade dei Pellegrini". Se dai anche un'occhiata alla mia bacheca Fb, trovi altre informazioni.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Cristina in effetti avevo pensato di partecipare alla rassegna Art Over Covers, andrò a leggere la tua presentazione. Purtroppo il tempo è quello che è e quindi per ora sono riuscita solo a completare questa nuova cover (pensa che la nuova versione revisionata era disponibile da diversi mesi, ma con l'uscita del romance Butterfly prima e del thriller dopo non ho proprio avuto tempo, poi il caldo ha ridotto pure le energie...spero che la lettura dei miei romanzi sia di tuo gradimento! vado a vedere la tua bacheca Facebook bacioni 😘

Nadia Banaudi ha detto...

Finito il libro in lettura sarà il prossimo! Non vedo l'ora.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Nadia, tu sei una lettrice formidabile e non vedo l'ora di conoscere la tua opinione!

Barbara Businaro ha detto...

Ma vedi che me la ricordo anch'io la controra! Una volta c'erano negozi che d'estate aprivano alle cinque del pomeriggio! Adesso invece... alle due ti chiama già il solito venditore di energia... :/
Bella cover!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grande, sono felice di sapere che la controra era apprezzata anche in altri luoghi, era un momento della giornata prezioso, ora in effetti a qualsiasi ora c'è qualche telefonata inopportuna. Sono felice che la cover ti piaccia, grazie!