Cari lettori
Nadia Banaudi ha letto in anteprima L'ombra della sera e ha scritto un post con una bellissima recensione che vorrei condividere con voi.
Eccovi il link Consigli di lettura del blog Svolazzi e scritture.
In attesa che arrivi il 19 aprile, se volete, potete leggere le sue impressioni.
Intanto ho predisposto anche il cartaceo che, a breve, dovrebbe essere disponibile su Amazon.
Vi lascio un breve estratto dal capitolo 3, Sorace comincia a investigare sulla scomparsa della ragazza e si pone mille interrogativi.
“Non seguivano i casi di scomparsa, c’erano gli uffici della polizia dedicati a questi crimini, però la madre della ragazza aveva chiesto di lui, vederlo quasi quotidianamente nel suo bar glielo faceva percepire come una persona familiare con cui era più facile parlare.
Non si era sentito di dirottarla verso un altro ufficio, quando qualcuno ti chiede aiuto, il minimo che puoi fare è ascoltarlo.
E non poteva fare a meno di sentirsi coinvolto, cercò di ricordare se avesse mai visto Annalisa nel bar di sua madre, gli sembrava di no, ma non ne era certo. Negli ultimi mesi era diventato piuttosto distratto, guardava senza vedere; la gente intorno a lui non riusciva più a interessarlo. Però, con quella storia, ora provava una terribile angoscia, sentiva una sensazione sgradevole, un senso di sgomento.
Entrò nella sala operativa dove alcuni agenti stavano analizzando i tabulati telefonici.
«Ci sono novità?»
«C’è qualcosa di strano» disse uno degli agenti, «una cella si è agganciata al cellulare della ragazza intorno alle venti nella zona di Monte Donato, che poi è dove si trova la villetta di Sebastiano Conti, sede della festa. Poi però verso le tre di notte il cellulare risulta dalla parte opposta della città, zona Arcoveggio, dopodiché non ci sono più tracce».
«Le tre di notte. È l’ora in cui la madre ha chiamato la figlia. Tre squilli e poi più niente» disse Saverio aggrottando la fronte.”
13 commenti:
Grande Giulia.
Grazie Max, sei mattiniero!
Vengano signori vengano! Ma soprattutto leggete! In bocca al lupo Giulia!
Vado a vedere ;-)
Grazie Nadia sei super come sempre! Viva il lupo ;-)
grazie Ariano!
Andiamo da Nadia a leggere la recensione.
Il cartaceo è d'obbligo per un'autrice navigata ;)
Grazie Calogero per il "navigata", io mi sento ancora una novellina, con un po' più di esperienza però...
Lessi e commentai. Brava Nadia a leggere tutto in un pomeriggio, brava tu a scrivere questo terzo capitolo e ottima la copertina. :)
Vai, Giulia. E vado anch'io: a leggere. :)
Grazie Marina!
Mi ero persa questo post. Ora vado a leggere! :)
Grazie Cristina, troverai anche l'intervista...
Posta un commento