giovedì 4 marzo 2021

Presentazione di Vernissage e Anime

Buon giorno cari amici, 

ho accolto l'invito dell'autrice Maria Cristina Buoso per segnalare sul mio blog due suoi romanzi.

Il primo è un giallo ambientato nel mondo della pittura intitolato Vernissage, di seguito la presentazione


Titolo: VERNISSAGE

Autore: Maria Cristina Buoso

212 pagine

ISBN-13 : 979-8593131768

Editore: PlaceBook Publishing

Genere: Gialli e thriller 

Disponibile in  eBook e Cartaceo

 Link Amazon 

    

Sinossi

 

Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice, compare a Treviso. Le sue opere emanano una forte sensualità. Colori brillanti e pregni di mistero, così come la sua vita.

Ginevra Lorenzi, giovane ispettore capo della questura di Treviso, è incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista della città.

Ma è davvero solo una sparizione? Il caso s’infittisce quando scompaiono altre persone e appaiono gl’inquietanti quadri di Livia.

Arte, sesso e mistero sono il file rouge di questo appassionante thriller.

 

Il secondo romanzo si intitola Anime




Titolo: Anime

Autrice: Maria Cristina Buoso

84 pagine

ISBN: 9788871122007

Editore: Lettere animate editore

Genere: Narrativa contemporanea

Disponibile in eBook e Cartaceo

link Amazon

link yuo can print 


Sinossi

 

Questa storia racconta di come nulla è mai definitivo e per sempre. Un uomo per tutta la vita combatte contro la sua vera natura, soffrendo e cercando di uniformarsi a quello che gli altri si aspettano da lui. Fino a quando un incontro gli apre gli occhi, obbligandolo a prendere coscienza di se stesso e di quello che deve fare per essere finalmente felice. Questa scelta lo porterà a sconvolgere la vita delle persone che lui ama di più, la moglie e la figlia. Tre Anime a confronto con reazioni diverse che attraverso un percorso difficile e doloroso le porterà di nuovo ad essere una famiglia, anche se non più nella versione classica, ma non per questo meno vera e reale.  Ogni uno di loro dovrà confrontarsi con  le proprie  insicurezze e  l’amore che prova verso le due persone importanti nella propria vita e dovrà capire  una cosa   difficile per tutti,  riuscire a mettere la felicità di chi si ama davanti alla propria,  per cui non essere egoista ma,  altruista.

Amare vuol dire anche questo, lasciare libertà di scelta a chi si ama, e solo in questo modo la propria felicità avrà un sapore diverso.


Incipit

 OGGI

Tutti vogliamo essere amati. Essere amati per quello che siamo e non per come ci vorrebbero, è un’altra cosa.Ancora più difficile è amarci per come siamo veramente, con la pelle che aderisce alla nostra anima, alla nostra essenza di persona. Spesso non ne siamo capaci, e ci facciamo del male nell’illusione di conquistare un po’ di serenità, in una vita che non ci permette neppure di sognare.

Ma la parte più difficile è scoprire che la nostra pelle è come un vestito sbagliato, che ci ostiniamo a indossare perché ci è stato donato tanti anni prima. Prima che sapessimo veramente chi siamo. Prima di capire che la nostra anima ha bisogno di cambiare modello, se questo ci va stretto. Quando finalmente ci riconosciamo per quello che siamo, e impariamo ad accettarci e a volerci bene, ecco la parte più faticosa. Fare in modo di essere accettati e amati con il nostro nuovo vestito senza essere giudicati.

Che non abbiano paura di vederci come noi ci vediamo, in fondo la nostra anima è solo venuta in superficie e finalmente non abbiamo più paura di dire: “Io sono questa!”

 

L'autrice: Maria Cristina Buoso

Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie, crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi e gialli.

La poesia “Aiutami” è stata inserita nell’Antologia Multimediale “Una poesia per Telethon”, a scopo benefico (2004). La poesia “Pace in Guerra” nel concorso indetto da A.L.I.A.S.  (Melbourne – Australia), ha ricevuto la Menzione D’Onore. La poesia “Bugie” (Stones of Angles) è stata inserita nel Vol. 6 – In Our Own Words: A Generation Defining Itself - Edited by Marlow Perse Weaver U.S.A. (2005).

Ha vinto il terzo premio nel Concorso Letterario “Joutes Alpines” dell’Associantion Rencontres Italie Annecy (Francia) per la Sez. Prosa (Italia) con il racconto “Il vecchio album” (1997). Questi sono solo alcuni dei vari riconoscimenti che ha ricevuto.

Ha pubblicato diversi libri, nel 2017 “Anime” e nel 2021 Vernissage.

 


2 commenti:

  1. grazie per aver segnalato i miei libri:)
    buona lettura a tutti quelli che passano per il tuo bel blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un piacere, in bocca al lupo per i tuoi libri e per questa ultima uscita del genere thriller :-)

      Elimina

Ogni commento è gradito, lascia la tua opinione dopo la lettura.
Commentando accetti la cookie policy di Google.