domenica 23 gennaio 2022

Il male non perdona

Ho temuto spesso di non arrivare a questo momento perché sono rimasta in un limbo per circa due anni, così come è successo con la nostra vita reale. Ne avevo parlato in questo post del marzo 2021 Scrivere a una casa editrice; la scelta di provare con una casa editrice medio grande era derivata dal fatto che mi sembrava sempre più senza senso continuare a scrivere cercando di strappare tempo prezioso dalla mia vita quotidiana, tempo che, soprattutto con la pandemia, era diventato tempo non  più recuperabile, perduto per sempre. Oggi quindi sono molto più serena perché sento di aver dato una chance in più al mio romanzo, anche se non è andata in porto. 

Ed è con grande emozione che annuncio la mia prossima pubblicazione intitolata IL MALE NON PERDONA, come è nata l’idea di questo romanzo l’ho raccontata in questo post Cosa fare di un romanzo, per questo non mi dilungo oltre. Siamo ancora vivi e ho voglia di far uscire questa storia che è rimasta troppo a lungo sospesa. 

Intanto vi svelo la cover 


e la trama 

“Attento a quello che desideri, potrebbe avverarsi.

Sara Leonardi ha appena realizzato il sogno di cambiare casa, ha un compagno che ama, un buon lavoro e si appresta a vivere un’esistenza più piena e protesa verso il futuro. Ma, per uno strano scherzo del destino, da quando si è trasferita nella sua casa dei sogni, cominciano ad accadere degli episodi inquietanti, un’aggressione a una collega di lavoro, un incidente a sua madre, tutte persone a lei vicine, tutto sembra ruotare intorno a lei. Un grande senso di inquietudine la invade perché Sara ha imparato nella sua vita a convivere con le bugie cercando di vivere un’esistenza normale, ma nasconde nelle pieghe dell’anima un segreto inconfessabile. Una colpa che ha cercato di dimenticare. È lei che, ossessionata dai suoi timori, sta immaginando tutto o c’è un collegamento con quel passato che credeva di essersi lasciata alle spalle? C’è forse un legame con i suoi nuovi vicini e con l’uomo da cui si sente inspiegabilmente attratta? Proprio quando sta convincendosi che questi pensieri sono solo il frutto delle sue paranoie un brutale omicidio la riporta a quell’oscuro segreto e capisce che è arrivato il momento di affrontarlo perché da questo, potrebbe dipendere la sua stessa vita.

Chi semina il dolore prima o poi lo raccoglie, il male non perdona.”

Sono stata indecisa se aspettare l’estate per far uscire il romanzo oppure se farlo uscire prima, ma alla fine ho preferito un mese invernale e, siccome mi piace un po’ giocare con i numeri, ho scelto come data di uscita il 22-02-2022. È una data un po’ emblematica, tanto simile a quel 22 febbraio di due anni fa che ha fermato tutto e, a proposito di questo, voglio raccontarvi una vicenda di quel periodo: la settimana prima della chiusura io e il mio compagno passammo un week end lungo a Milano, fu l’occasione per andare a un concerto, fare un giro sui navigli, festeggiare San Valentino ma, soprattutto, visitare alcuni luoghi di Milano che mi servivano per l’ambientazione del romanzo, infatti il romanzo è ambientato tra Milano e Bologna, in particolare la nuova zona di Milano quella della piazza Gae Aulenti e del bosco verticale. Ero già stata a Milano molte volte e conosco bene alcune zone, soprattutto i Navigli dove abbiamo sempre prenotato l’albergo, ma nella zona nuova ci ero stata una sola volta, tra l’altro in un giorno di pioggia, per cui volevo “rinfrescarmi” la memoria perché alcune scene si svolgevano in quella zona. Furono quattro giorni fantastici pieni di sole, quasi un inizio di quella primavera inutile che ci avrebbe chiuso in casa per la pandemia, ma noi non lo sapevamo. Cinque giorni dopo cominciavano le chiusure di alcune zone d’Italia e una settimana dopo ancora cominciava il lockdown totale, insomma il nostro viaggio a Milano fu una specie di colpo di vita e di fortuna prima della chiusura. 

È anche per questo che ho scelto questa data, mi sembra che febbraio sia il mese giusto, e non voglio aspettare oltre. Agurandovi buona domenica vi lascio con l’incipit, con la copertina del cartaceo e le informazioni di vendita con link e prezzi.

“Sapeva che ormai il momento era arrivato, non avrebbe mai creduto di morire così. Aveva sempre pensato che sarebbe morta di vecchiaia, nel suo letto o in quello di un ospedale. La sua vita, in fondo, da un certo momento in poi, era sempre stata così noiosa, senza troppe emozioni, ma senza più grandi drammi. E ora eccola lì, nelle mani di un folle. Eppure, nonostante tutto, non riusciva o odiarlo, anche ora che la guardava con quegli occhi gelidi, con la freddezza lucida dell’assassino. Lo capiva, capiva il suo odio e, proprio perché lo capiva, non aveva argomenti per difendersi.”


 

Disponibile dal 22.02.2022  l'ebook è già in preorder nel link indicato di seguito, mentre il cartaceo è in corso di preparazione.

Link Amazon Il male non perdona

Genere: Gialli e thriller

Pagine: 248

Cover: Fox Creation - Digital Art

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 9,90


 

28 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Naturalmente ti auguro un grosso in bocca al lupo per questa nuova pubblicazione :-)
Come sai io non sono un lettore da gialli/thriller, soprattutto in questo periodo in cui si sommano lo stress del covid e di altre situazioni mie private. Però qualche giorno fa ho comprato "Il sole sulla pelle", anche se può sembrare strano è una lettura molto più adatta a me. Ti farò sapere cosa me ne è parso dopo che avrò finito la lettura ;-)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Ariano viva il lupo e anche per aver comprato Il sole sulla pelle, pensavo che gli uomini preferissero il genere giallo, spero che il romanzo ti piaccia, è un romanzo d’amore (e un po’ erotico) ma i due personaggi sono ispirati a persone reali, scritto in un momento particolare in cui volevo raccontare non solo una storia d’amore ma una situazione particolare vissuta dai giovani costretti a lasciare l’Italia per lavoro...è comunque un romanzo leggero e breve, spero possa distrarti 😀

Nicole ha detto...

Congratulazioni e in bocca al lupo! ** Che questa nuova uscita porti tanta felicità e soddisfazione personale :D

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie mille Nicole, viva il lupo!

Caterina ha detto...

Ma che bella notizia!!! Una trama molto interessante, mi ha incuriosita. In bocca al lupo e congratulazioni!!!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Caterina, viva il lupo, sono felice che la trama ti abbia incuriosito 😀

Lisa Agosti ha detto...

Wow Giulia! Che bello! Mi piace moltissimo l'incipit. L'idea del male che non perdona è ottima. La storia mi sembra assolutamente intrigante e ben studiata, spero che otterrai un gran successo.
Complimenti!

Maria Teresa Steri ha detto...

Sono molto contenta di questa uscita, sia perché la trama mi aveva molto incuriosita non appena ne hai parlato, sia perché mi fa piacere che hai ritrovato la serenità per pubblicarlo. Tenere in sospeso una storia poi non è mai piacevole, ne so qualcosa. Ti rinnovo dunque il mio in bocca al lupo, riproponendomi di preordinarlo il prima possibile. Un abbraccio

Elena ha detto...

E' meraviglioso cominciare l'anno con una nuova storia! Complimenti per la trama e la copertina, che ci segnala subito che si tratta di un tuo romanzo. Un biglietto da visita imperdibile. Brava! M,M,M!

Monica ha detto...

Bravissima Giulia!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Lisa, sono felice che l’incipit ti piaccia! È una storia che ho sentito moltissimo perché è stata ispirata da una vicenda di cronaca purtroppo reale, sono nati dei personaggi che ho davvero amato, non vedevo l’ora di farli uscire allo scoperto :)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Viva il lupo cara Maria Teresa, ricordo che la trama ti era piaciuta e mi fa molto piacere, è una storia che mi ha appassionato tanto e tenerla sospesa mi ha fatto soffrire parecchio, ma ora finalmente eccola qua...

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie di cuore Monica!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Il biglietto da visita che contraddistingue subito la storia dipende molto dalla Fox Creation che ormai mi segue da tempo per le mie cover, pensa che negli ultimi tempi riesce a impostare la copertina giusta già con la prima bozza, segno che siamo in perfetta sintonia 😀

Grazia Gironella ha detto...

Congratulazioni per l'impresa portata a termine e anche per la bella copertina! Mi ispira la trama. Già preordinato. :)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ti ringrazio di cuore per averlo ordinato, soprattutto perché so che non ami il thriller, ma visto che la trama ti ispira spero che il romanzo ti piaccia 😀

Barbara Businaro ha detto...

Complimenti Giulia! Un altro romanzo a segno! :D
Mi piace molto la scelta della data di pubblicazione: il 22-02-2022 è palindromo, 2202-2022, si legge uguale da un verso all'altro. Una data bifronte è un evento eccezionale, in 10 mila anni si calcola che ce ne siano solo 366, per dire. Una data che racchiude molte possibilità! ;)

Luz ha detto...

Congratulazioni per questa imminente uscita e auguri di un'ottima riuscita fra i lettori. Anche a me piace la scelta della data. :)

Giulia Lu Mancini ha detto...

È vero è un numero palindromo, speriamo porti bene cara Barbara, questo numero ha inciso molto sulla mia decisione, a volte ho delle fissazioni, del resto anche febbraio é un mese a cui mi sento legata per vari motivi, e poi aspettare l’estate diventava lunga in questo momento di incertezza totale, volevo il potere della scelta almeno in questo 😀

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Luz, è un bel numero palindromo, speriamo bene

Marina ha detto...

Super Giulia! Super produttiva! Anche a me la data sembra perfetta! Congratulazioni!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Marina, incrocio le dita 😀

Marco L. ha detto...

Inoltre c'è da aggiungere che 22.02.2022 è anche una data palindroma.
Comunque in bocca a lupo per questa nuova pubblicazione.
Anzi. in bocca alla tigre (il 2022 è l'anno della tigre). 😀

Giulia Lu Mancini ha detto...

Viva la tigre allora 😀
La data palindroma mi piace molto, speriamo porti bene, speriamo 🤞

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Ma sei una macchina da guerra, Giulia! Complimenti di cuore! Hai ragione, perché aspettare i "momenti propizi" (che poi io non capisco mai quali siano)? A me la pubblicazione di un libro dà sempre tanto entusiasmo e tanta energia.
Quest'anno come sai vorrei leggere il primo romanzo della serie del commissario Sorace, che avevo acquistato. Chissà che non ne seguano altri... ;)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Cristina, in realtà per questo romanzo godo del lavoro fatto già un anno e mezzo fa, che poi pensavo fosse già tutto pronto ma, tra rilettura per ulteriori revisioni e predisposizione del cartaceo, sono due week end che lavoro come una matta! Però concordo una nuova pubblicazione da sempre tanta energia.
Spero che ti piaccia il primo romanzo di Sorace, quando lo leggerai 😀

Tenar ha detto...

Benvenuta anche a questo nuova uscita! Febbraio è un mese ideale per leggere, le giornate sono ancora corte, Omicron (temo) si mangerà il carnevale e quindi libro e divano rimane un'accoppiata perfetta!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Antonella, pensa che ho sempre preferito l’estate per le uscite dei miei libri, però ammetto che i mesi invernali possono essere anch’essi molto favorevoli alla lettura, febbraio poi é un mese che mi piace, anche senza carnevale.