sabato 19 febbraio 2022

Recensione di Una inutile primavera sul blog Anima di carta

In questo periodo per questioni lavorative il tempo da dedicare al blog è sempre più ridotto, così mi ritrovo spesso a non avere nulla di pronto da poter pubblicare, è successo anche questa settimana, ma per fortuna ci sono i blogger amici che ogni tanto mi fanno una sorpresa, infatti questa settimana Maria Teresa Steri del blog Anima di carta ha pubblicato la sua recensione di Una inutile primavera, ecco il link Consigli di lettura Una inutile primavera


È sempre meraviglioso poter scoprire l’opinione di un lettore, tra l’altro tengo particolarmente all’opinione di Maria Teresa perché anche lei scrive thriller, prevalentemente thriller psicologici, ma l’ambito è quello; inoltre poi è una persona che seguo da molto tempo e stimo per la sua serietà. 

Tra i vari punti Maria Teresa ha scritto: 

Questo episodio mi è piaciuto molto per vari motivi. Intanto, l’autrice è stata brava come sempre a tratteggiare il lato psicologico dei personaggi, sia dei protagonisti che svolgono le indagini, sia dei criminali. Come nei precedenti volumi, il vero protagonista è il male, che si manifesta con subdole sfaccettature e non sempre viene identificato per ciò che è neanche da chi lo ospita in sé.

Trovo che abbia colto l’essenza fondamentale del romanzo, mi sono resa conto in questi mesi, mentre arranco per scrivere un nuovo episodio di Saverio Sorace, che Una inutile primavera è stata una storia in cui avevo ben chiaro il percorso narrativo da percorrere, ed è una bella fortuna, non mi è successo sempre e, quando accade, si vive una sorta di stato di grazia che porta a un risultato senza dubbio ottimale. 

Quindi prima di lasciarvi ringrazio ancora Maria Teresa per aver letto il romanzo e avermi dedicato un post, inoltre la ringrazio per i preziosi consigli non solo di scrittura ma anche promozionali del suo blog a cui ho sempre attinto con grande interesse e utilità. Le immagini pubblicate in questo post, per esempio, le ho create grazie ai suggerimenti di Maria Teresa su come preparare card promozionali di effetto. Vi piacciono? 


Se avete voglia passate a leggere la recensione, ogni commento è gradito.

16 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Certamente fa sempre piacere ricevere una recensione, da "collega" so di cosa parli.
"Card" promozionali non ne ho mai create, quelle che hai fatto tu sono molto graziose, le avevo già viste sul tuo account instagram.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Ariano queste card le ho fatte con questo sito https://photofunia.com/ mi sono divertita molto, era stato consigliato da Maria Teresa e l’ho salvato tra i preferiti così lo recupero quando mi serve. A proposito sto leggendo il tuo romanzo Indagine a Rocca Vertunno dell’ investigatore Andrea Arcani, avevo letto il primo episodio e ho deciso di recuperare anche il secondo, è molto carino.

Luz ha detto...

Sempre belle queste collaborazioni, complimenti a entrambe!

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Che bella sorpresa! I consigli di Maria Teresa sono sempre preziosi e generosi, sto raccogliendo i suoi articoli e prima o poi mi cimenterò anch'io con le cartoline promozionali.
A proposito, sto leggendo il tuo romanzo "Fragile come il silenzio" e mi sta prendendo molto. ;)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie Luz per l’apprezzamento 😀

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ma davvero Cristina! Mi fa piacere, spero che ti piaccia fino alla fine, poi fammi sapere.
I consigli e i post di Maria Teresa sono preziosissimi, un vero tesoro da custodire, io salvo sempre i suoi post per ritrovarli facilmente.

Ariano Geta ha detto...

Grazie, avrai capito che non è un giallo ma piuttosto un romanzo semi-umoristico, spero che possa comunque piacerti.

Caterina ha detto...

Sono davvero belle soddisfazioni quando si ricevono complimenti e recensioni, soprattutto da chi è esperto, da chi scrive. Complimenti ad entrambe. Buona giornata.

Elena ha detto...

Vado a leggere, ma che sia una bella storia, questo lo so già da me ;)
A presto
Elena

Giulia Lu Mancini ha detto...

Certo, ho letto già il primo e mi era piaciuto molto, è un personaggio molto divertente, in questo periodo ho proprio bisogno di leggerezza.

Giulia Lu Mancini ha detto...

Grazie dei complimenti Caterina, buona serata

Giulia Lu Mancini ha detto...

È vero Elena, tu sei stata tra le prime a leggere la storia 😀

Maria Teresa Steri ha detto...

Ciao Giulia, grazie per aver richiamato qui la recensione! E grazie infinite di apprezzare i post sulle card, penso che siano un modo divertente per promuoversi e quelle che hai fatto sono molto carine ^_^

Giulia Lu Mancini ha detto...

Ma grazie a te Maria Teresa, i tuoi consigli per le card sono preziosi, così come tutti i suggerimenti che dai nei tuoi post, grazie soprattutto per la bella recensione che davvero mi ha riempito il cuore, ringrazia anche il commissario che vorrebbe ritirarsi a vita privata 😉 ma forse concederà ancora qualche indagine...

Barbara Businaro ha detto...

Letto e commentato. Mi piace la card con il puzzle! :)

Giulia Lu Mancini ha detto...

In effetti é molto carina come combinazione 😀 vado a leggere il tuo commento di lá